Inglese per aziende

Corso di Inglese per l’Hospitality

Dimensione classe

6-8 allievi

Durata

30 ore

Svolgimento del corso

Blended o 100% online

Prezzo

900,00 €

Corso di Inglese per l’Hospitality

Corso di inglese specialistico per receptionist, barman, camerieri, proprietari di bed & breakfast e altre figure impiegate nel settore dell'ospitalità

L’inglese per receptionist di hotel

Questo corso di lingue aiuterà chi lavora o desidera lavorare in hotel, bed & breakfast resort, a specializzarsi nella terminologia linguistica di questo settore. Concierge, receptionist, porter, addetti alle pulizie potranno apprendere tutti i segreti dell’inglese per l’hospitality e fornire così un servizio di maggiore qualità.

Il corso

La lingua specialistica delle imprese ricettive

Il settore dell’ospitalità non prescinde dall’inglese: tanto più se il livello di servizio è alto. Questo corso insegnerà ai professionisti dell’accoglienza la terminologia specialistica.

Sapere parlare la lingua internazionale dell’ospitalità è un vantaggio per chi lavora nel settore dell’accoglienza. Questo corso è pensato per chi lavora o desidera lavorare nelle strutture ricettive: frequentandolo l’allievo acquisirà le conoscenze linguistiche che gli permetteranno di conoscere e utilizzare l’inglese professionale utilizzato nelle strutture ricettive di tutto il mondo.

Un corso pensato per chi lavora

Il corso ha una durata di 30 ore e si svolge in modalità blended learning, cioè in aula (20 ore) e a distanza (10 ore). La didattica delle lezioni in aula è improntata al learning by doing: i docenti, tutti madrelingua o bilingue con comprovata esperienza di insegnamento nel settore dei servizi, spingono l’allievo a un uso immediato della lingua. Le lezioni a distanza inoltre rendono il corso compatibile con gli orari di lavoro.

Destinatari

Questo corso è ideale per:

  • Persone che lavorano nel settore dell’Hospitality (Receptionist, concierge, barman, porter, etc.)
  • Professionisti del settore alberghiero che vogliono lavorare in contesti internazionali
  • Aziende del settore della ristorazione che desiderano migliorare il proprio servizio attraverso la formazione dei dipendenti

Requisiti

Quale livello di lingua devo avere?

Il corso di formazione in Inglese per l’Hospitality richiede un livello minimo di A2/B1 (QCER). Si dà per scontata la familiarità con i concetti e la terminologia di base del settore hospitality.

Docenti

Non solo insegnanti ma anche professionisti

I corsi di inglese specialistico sono tenuti da docenti madrelingua o bilingue con comprovata esperienza diretta della materia di insegnamento nel settore dei servizi. Sin dalla prima lezione i docenti utilizzeranno la lingua oggetto del corso in modo da creare un ambiente di apprendimento rigoroso ed efficace e aggiungeranno valore con la loro esperienza di prima mano.

Il programma

Cosa studieranno gli allievi?

Il corso avrà una durata di 30 ore. I docenti  approfondiranno la terminologia comune del settore. Gli argomenti includono:

  • Espressioni per il lavoro di reception (rispondere al telefono, prendere messaggi, inviare mail)
  • Termini e espressioni per il servizio al bar e al ristorante
  • Espressioni utili a gestire problemi dei clienti e dare loro spiegazioni e chiarimenti
  • Vocabolario per suggerire luoghi da visitare nella regione e dare informazioni turistiche

Voucher

Finanzia il corso con i fondi regionali

Periodicamente la Regione Toscana finanzia la partecipazione a corsi di formazione tenuti da enti formativi accreditati. European School è un ente formativo accreditato dalla Regione Toscana e pertanto i nostri corsi di lingue possono essere finanziati da voucher regionali.

Sei interessato? Inviaci un messaggio per conoscere le opportunità di finanziamento esistenti.

Docenti

Docenti

Professionisti dell'insegnamento

Nell’apprendimento delle lingue il successo dipende dai docenti: per questo i nostri insegnanti attraversano un rigoroso processo di selezione.

Metodo didattico

Metodo di insegnamento

Come insegnamo le lingue

L’apprendimento delle lingue passa dal metodo di studio.

Scopri di più

La tua formazione inizia da qui.
Scrivici un messaggio!

    Form protetto da reCAPTCHA. Si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Corso di Inglese per l’Hospitality

    Corso di Inglese per l’Hospitality

    Dimensione classe

    6-8 allievi

    Durata

    30 ore

    Svolgimento del corso

    Blended o 100% online

    Prezzo

    900,00 €